FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Fabregas: “Studio tanto l’Inter, mi piace moltissimo. Inzaghi bravo. Un dato è incredibile”

Fabregas: “Studio tanto l’Inter, mi piace moltissimo. Inzaghi bravo. Un dato è incredibile” - immagine 1
Ospite a Sky Calcio Club, l'allenatore del Como ha elogiato la squadra nerazzurra
Gianni Pampinella Redattore 

Nel corso dell'ultima puntata di Sky Calcio Club, l'ospite in studio è Cesc Fabregas. Il tecnico del Como ha analizzato il pareggio del Napoli contro il Genoa e ha elogiato l'Inter e Simone Inzaghi. "Il Parma è una squadra non pressa molto alto, ti aspetta. Gioca sempre con due attaccanti, quando parte in contropiede è molto veloce, noi abbiamo sofferto gli ultimi minuti perché dalla panchina hanno tanta qualità. Il Napoli avrà bisogno di pazienza e attenzione nel non prendere contropiede. Conte è un martello importante, però ti fa vincere e il giocatore questo lo sa, per questo lo seguono. Ti mette sempre grande voglia, noi al Chelsea sentivamo quella forza, il coraggio, è un leader. Si lavora molto, tutta la settimana è praticamente sempre uguale e questo gli fa avere una chiarezza importante con i giocatori".

Fabregas: “Studio tanto l’Inter, mi piace moltissimo. Inzaghi bravo. Un dato è incredibile”- immagine 2

"Nel primo anno non avevamo le coppe e lui poteva lavorare tutta la settimana. Il secondo anno abbiamo vinto l'FA Cup. Come allenatore non mi sono trovato in una settimana così. Io dico di continuare così, gestire bene i singoli, serenità e chiarezza. Naturalmente ai giocatori fa male prendere gol a pochi minuti dalla fine. Molti hanno già vinto lo scudetto, hanno esperienza".


Fabregas: “Studio tanto l’Inter, mi piace moltissimo. Inzaghi bravo. Un dato è incredibile”- immagine 3

"Nell'Inter hanno segnato in 19? Dati incredibili. Questo dice molto dei giocatori, della mentalità della squadra e della credibilità dell'allenatore con la squadra. Messaggio chiaro che tutti sono coinvolti. Gestite questo non tanti campioni è tanto difficile, quindi bravo Simone. Rimentalizzarsi sul campionato non è facile, ma dopo una vittoria così ti dà una grandissima forza. L'Inter mi piace tantissimo, mi piace tutto. Studio tantissimo l'Inter perché hanno un modo di attaccare diverso dalle altre squadre. La gara col Barça? Ogni squadra ha la sua identità, anche oggi il Barça ha preso 3 gol. Yamal aveva l'opportunità di andare alla bandierina e perdere tempo, invece calcia e colpisce il palo. Una cosa che ha aiutato l'Inter contro il Barcellona è l'esperienza".

(Sky Sport)