Conferenza stampa di presentazione per Alessandro Florenzi. Il neo acquisto del Milan si è presentato ai tifosi rossoneri indicando gli obiettivi della squadra e personali. "Ho trovato un Club preparato e impostato molto bene. Sono stato trattato, negli anni, da società molto organizzate e il Milan fa parte di queste. Si ha sempre da imparare: sono stato abituato a rubare con l'occhio e lo farò anche qui al Milan, la squadra che mi ha voluto di più di tutte. Per la storia rossonera l'obiettivo minimo è cercare di giocare la Champions League ogni anno: è quello che la società si è prefissata, che i tifosi vogliono, che noi giocatori cercheremo di raggiungere in ogni modo. Cercherò di aiutare il Club a riprendere il posto che merita".

ultimora
Florenzi: “La Roma ha preso una scelta tecnica, ma secondo me non lo è. Il Psg…”
Conferenza stampa di presentazione per il neo acquisto del Milan

"Non cerco rivincite, credo che questa squadra mi abbia voluto perché crede nel contributo che posso portare al gruppo. Credo di potere fare bene, assicuro che darò tutto me stesso ogni giorno per questa maglia. La mia storia non è un segreto, ma ora sono in una squadra che ha fiducia in me ed è la cosa più importante. Ne avevo bisogno, e il Milan è il club che mi ha dato più fiducia di tutti. Il Valencia non ha puntato su di me per motivi economici. Il Psg ha preso un altro giocatore fortissimo nel mio ruolo spendendo tanto. La Roma ha preso una scelta tecnica, anche se secondo me non lo è. Ho messo un punto su queste esperienze. Ora farò parlare il campo e darò tutto per il Milan".
"Potrebbe essere il campionato più bello degli ultimi anni. Ci sono sette ottime squadre e sette grandi allenatori: cercheremo di dire la nostra con umiltà e grande determinazione. Il campionato sarà giocato sui dettagli, ma già da lunedì dovremo essere preparati per cercare una vittoria e iniziare bene il campionato. Tutte le prime sette possono competere per qualcosa d'importante. Voglio affrontare una partita alla volta, ma in testa dobbiamo inseguire l'obiettivo di vincere tutte le partite che giocheremo".
(acmilan.com/milannews)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

