- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
COMO, ITALY - SEPTEMBER 19: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at BPER Training Centre at Appiano Gentile on September 19, 2025 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)
Ad Appiano stanno rapidamente imparando a conoscere la sua determinazione, la sua professionalità e la sua maturità, nonostante i 20 anni. Pio Esposito sta conquistando tutto il mondo Inter, anche fuori dal campo. Perché questo ragazzo, a dispetto della giovane età, sembra già avere un cervello da veterano, da grande campione. Ed è proprio quello che Pio vuole diventare: il piano è ben preciso e prevede, oltre agli allenamenti agli ordini di Chivu, anche maniacalità a tavola e non solo. Racconta la Gazzetta dello Sport:
"Il minore dei fratelli Esposito evidentemente vuol sfruttare al meglio questo avvio di stagione. E in questo suo percorso virtuoso c'è grande attenzione anche all'aspetto alimentare. Nel quartier generale nerazzurro, infatti, viene coccolato a tutte le ore del giorno: da colazione a cena. E la sua dieta è chiaramente seguita dallo staff. Con un'attenzione quasi maniacale".
"Quindi, concentrazione massima per l'atteso inserimento nel mondo dei grandi. Non a caso in questi mesi Esposito ha conquistato davvero tutti. Chivu lo conosce meglio sin dalle giovanili e sa benissimo quanto sia scrupoloso: in tutti gli atteggiamenti".
(Fonte: La Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA