03:20 min

ultimora

Gds – Bayern, Pavlovic ha la mononucleosi: punta al rientro in campo con l’Inter

Marco Astori Redattore 
In società sperano che il 20enne possa ricominciare ad allenarsi fra due settimane. A quel punto tornerebbe in campo a inizio aprile

Obiettivo Inter per Aleksandar Pavlovic: il centrocampista del Bayern Monaco ha contratto la mononucleosi ed è indisponibile a tempo indeterminato, ma punta a rientrare l'8 aprile nell'andata dei quarti di finale contro i nerazzurri. Scrive La Gazzetta dello Sport: "Il giocatore è malato da fine febbraio, la sfida con i nerazzurri ci sarà nella seconda settimana di aprile. In tutto ci sono quindi 40 giorni di tempo per recuperarlo. Possono essere sufficienti, anche se l'evoluzione della malattia varia da paziente a paziente.

Una volta guarito, inoltre, bisognerà controllare lo stato della milza: se sarà molto ingrossata, non potrà essere a disposizione benché clinicamente guarito. Di fatto è una corsa contro il tempo. Il Bayern sta controllando frequentemente i valori del sangue di Pavlovic. In società sperano che il 20enne possa ricominciare ad allenarsi fra due settimane. A quel punto tornerebbe in campo a inizio aprile. "Il ragazzo ha fatto tutti gli esami del caso - ha spiegato il direttore generale Max Eberl -. Probabilmente ha la mononucleosi, ci vorrà solo un po' di tempo". L'obiettivo per il recupero è definito. Il Bayern lo vuole in campo contro l'Inter".