FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Gravina: “Italia, pochi selezionabili ma c’è qualità. Obiettivo Mondiale da non fallire”

Gravina: “Italia, pochi selezionabili ma c’è qualità. Obiettivo Mondiale da non fallire” - immagine 1
Le parole del presidente della FIGC sulla Nazionale di Spalletti e il suo futuro immediato. Il dirigente ha parlato anche delle riforme
Eva A. Provenzano Caporedattore 

«La Nazionale? Dobbiamo essere fiduciosi pur sapendo di lottare sempre con un dato oggettivo, abbiamo pochissimi calciatori selezionabili, c'è un'ottima qualità, abbiamo un ottimo allenatore, c'è molta attesa da parte dei nostri tifosi, c'è quell'entusiasmo che noi vorremmo sviluppare che è stata sempre la forza in più, l'elemento in più, il valore aggiunto che ci ha consentito di centrare un obiettivo storico come l'Europeo del 2021».

Gravina: “Italia, pochi selezionabili ma c’è qualità. Obiettivo Mondiale da non fallire”- immagine 2

Lo ha detto il presidente della Figc Gabriele Gravina parlando a margine dell'evento 'Il Foglio a San Siro', a proposito dell'obiettivo di tornare ai Mondiali con la Nazionale. «Quindi noi dobbiamo essere fiduciosi, mettere insieme tutte le energie possibili perché sappiamo che è un appuntamento che non possiamo fallire», ha aggiunto.


«Le riforme? Bisogna partire dal nostro piano strategico che è stato approvato il 28 marzo del 2024. Ci sono dei percorsi da seguire. Dobbiamo essere coerenti e passare da declinazioni inserite all'interno del piano strategico, oltre che nel piano industriale, all'attuazione di quel piano», le sue parole.

(Fonte: agenzia)