FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Gravina: “Percorso Inter straordinario, come Lazio in girone EL. Serie A massacrante e avvincente”

Gravina: “Percorso Inter straordinario, come Lazio in girone EL. Serie A massacrante e avvincente” - immagine 1
Sul palco del Festival della Serie A, Gabriele Gravina, presidente della Figc, ha parlato così del percorso stagionale dell'Inter
Marco Astori Redattore 

Nel corso del suo intervento sul palco del Festival della Serie A, Gabriele Gravina, presidente della Figc, ha parlato così del percorso stagionale dell'Inter: "È chiaro che lo sport, e nel calcio in particolare, viene valorizzato il senso della vittoria, che è parte integrante del concetto di sport. Però è chiaro che lo sport deve essere praticato e la vittoria più bella è il percorso che deve portare alla vittoria, il livello della competizione. Nello sport vince uno, sul podio ci sono tre posti: nel calcio uno vince, ma non possiamo pensare che gli altri siano disadattati, altrimenti creeremo un concetto scorretto.

Gravina: “Percorso Inter straordinario, come Lazio in girone EL. Serie A massacrante e avvincente”- immagine 2

Quest'anno il campionato di Serie A è stato massacrante, impegnativo sotto il profilo delle risorse fisiche e mentali: tutto o quasi tutto si è deciso all'ultima giornata, basti pensare allo scudetto, Champions e retrocessione. Questo lo ha reso avvincente. Penalizzare chi ha fatto di tutto ed è arrivato secondo, o quinto e che ha fatto di tutto per rendere bello il campionato, sarebbe ingiusto.

Gravina: “Percorso Inter straordinario, come Lazio in girone EL. Serie A massacrante e avvincente”- immagine 3

L'Inter ha fatto un percorso straordinario, come è stato straordinario il percorso della Lazio nella prima parte dell'Europa League: Baroni ha fatto un ottimo lavoro per la qualità del gioco, dopo essere arrivata prima in un torneo così, credo che fosse tranquillamente all'altezza delle due squadre arrivate in finale. Non si può deturpare il campionato della Juventus, della Lazio, dell'Inter, del Napoli, del Lecce, come di tutte quelle che hanno raggiunto gli obiettivi che si erano prefissati. Il campionato non è fatto solo per chi deve vincere lo scudetto, ma di tanti interessi che bisogna saper declinare e mettere insieme: noi abbiamo il dovere di accompagnare l'entusiasmo. Quest'anno credo che la Serie A abbia tanti motivi per essere orgogliosa del suo campionato".