01:26 min

ultimora

Inter-Atalanta, tocca a Gosens e Correa. Lukaku? Per lui spazio nella ripresa

Marco Astori

Contro i bergamaschi il candidato a riposare è Dzeko, con conseguente nuova chance per Correa, nella speranza che San Siro non sia prevenuto

Impegno molto importante, questa sera, per l'Inter: la squadra di Simone Inzaghi scende in campo a San Siro contro l'Atalanta per provare a proseguire il suo cammino in Coppa Italia. Queste le ultime di formazione secondo il Corriere dello Sport: "Contro i bergamaschi il candidato a riposare è Dzeko, con conseguente nuova chance per Correa, nella speranza che San Siro non sia prevenuto in partenza. Per Lukaku, invece, dovrebbe esserci spazio nella ripresa. La migliore condizione appare lontana e l’obiettivo, in questo momento, è quello di mettere insieme minuti.

Ecco perché è molto complicato immaginarlo titolare anche nel derby. Per quanto riguarda il resto della formazione, dovrebbe esserci spazio dall’inizio per Asllani, entrato bene contro la Cremonese e anche tra i pochi a salvarsi contro l’Empoli. Con il ritorno di Barella, la mediana sarà completata da uno tra Calhanoglu e Mkhitaryan. Quest’ultimo sembra il più stanco, dopo essere stato titolare in tutte le 7 gare del 2023. Così, per una sera, il turco potrebbe tornare ad occupare il suo spot di mezz’ala. Con Dumfries che va verso la conferma sulla fascia destra, a sinistra stavolta dovrebbe toccare Gosens, che affronterà il suo passato bergamasco".