- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
ROME, ITALY - DECEMBER 16: Tiago Tomas Palacios of FC Internazionale arrives at the stadium prior to the Serie A match between Lazio and Inter at Stadio Olimpico on December 16, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Stasera impegno in Coppa Italia per l'Inter di Simone Inzaghi, che ospiterà a San Siro l'Udinese di Kosta Runjaic. Diverse rotazioni attese per questa partita: chi è certo di una chance dal primo minuto è Josep Martinez. Il mister ha parlato tanto bene di lui nell'immediato post Lazio-Inter, rivelando che avrebbe voluto farlo esordire prima, ma che lo spagnolo avrà la sua maglia da titolare proprio in Coppa Italia.
Da capire in che modo Inzaghi proverà a far rifiatare De Vrij, preservandolo per la gara col Como: probabile una staffetta al centro della difesa tra Bisseck e Bastoni. A centrocampo si rivedranno Frattesi e Zielinski, ma non Asllani, mentre in attacco è molto probabile che venga concesso un turno di riposo sia a Lautaro che a Thuram. Taremi, Correa e Arnautovic a questo punto si giocano i due posti nello scacchiere nerazzurro.
Spicca però la probabile assenza tra i titolari di Tomas Palacios, che a sorpresa non dovrebbe partire dal primo minuto. La motivazione la dà oggi Libero nella sua edizione odierna: "Una scelta sensata da parte di Simone Inzaghi, che vuole evitare al classe 2003 di esordire da titolare in una squadra sperimentale e poco rodata. L’argentino troverà sicuramente spazio più avanti, ma l’inserimento sarà ponderato e graduale, proprio per consentirgli di entrare in un sistema che funziona a memoria, evitandogli il rischio di un cortocircuito".
© RIPRODUZIONE RISERVATA