- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Le parole pronunciate da Lautaro Martinez dopo Inter-Lazio hanno l'effetto positivo di sensibilizzare su un tema importante. L'attaccante nerazzurro ha rivelato di essersi affidato anche al supporto psicologico per superare un momento di appannamento. Torna sulla questione anche la Gazzetta dello Sport. Si legge in un focus:
"Oggi un supporto psicologico è diventato fondamentale anche dentro le squadre di calcio. Dopo la sfida contro la Lazio, in cui è tornato al gol ponendo fine ad un periodo complesso sotto porta, è stato lo stesso Lautaro a riconoscerlo.
Un lavoro che parte da Cristian Chivu, da sempre molto attento al benessere psicologico dei suoi ragazzi, e arriva fino a Lucia Bocchi, psicologa dello sport ma soprattutto responsabile dell'area psicologica dell'Inter. La persona con cui Lautaro si confida quando il periodo diventa complicato"
Il primo a riconoscere l'importanza del lavoro psicologico è senza dubbio Cristian Chivu. Il tecnico dell'Inter, con i suoi calciatori, veste panni differenti a seconda dei momenti. Bastone, carota, padre, fratello maggiore, amico. All'interno di un gruppo ampio come quello di una squadra di Serie A, mantenere un occhio di riguardo verso ogni membro della rosa rischia di trasformarsi in un'impresa complessa. Ma Chivu questo rapporto è riuscito a costruirlo con tutti: ha svezzato e visto crescere Pio Esposito come fosse suo padre, rivitalizzato Dimarco, segue Josep Martinez nel momento più complesso della sua esistenza. È un tipo empatico, Chivu. Conosce l'importanza dell'empatia sia in campo che fuori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA