FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Muraro: “Oriali ve lo racconto io. Nella vittoria dell’Inter ha la sua percentuale”

Getty Images

L'ex nerazzurro ha parlato del dirigente interista: ha descritto il suo carattere e ha spiegato quanto sia importante per Conte

Eva A. Provenzano

Antonio Conte ha avuto tanti collaboratori che lo hanno aiutato a vincere e tra questi c'è sicuramente Lele Oriali. Di lui Carlo Muraro ha parlato con TuttoSport e ha sottolineato: «Lele ha un carattere particolare. È molto riservato. Ascolta e non parla mai a sproposito. Quando interviene, si impone. E tira delle frecciatine niente male. Un leader silenzioso da seguire. È molto bravo, anche umanamente ad approcciarsi con gli atleti, la persona giusta se si devono ricucire certe situazioni». 

 Getty Images

«Tratta tutti i giocatori allo stesso modo? Fa piacere. Il suo sembra un ruolo minore, ma è fondamentale. Lui ci mette la parola giusta aiutando l'allenatore a mantenere la serenità che serve. Ed era così anche da giovane, è rimasto uguale. Doppio ruolo Inter-Italia? Evidentemente lo hanno ritenuto una persona importante e capace. Credo che Lele abbia sicuramente la sua percentuale di importanza nel successo nerazzurro. Saper pigiare un tasto giusto, nel momento più appropriato come fa lui, non è semplice. Magari se Conte vuole un giocatore può proporlo anche lui alla società. Contano i tempi e i modi e lui capisce tanto di calcio», ha affermato l'amico del dirigente nerazzurro.

(Fonte: TS)

tutte le notizie di