FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

TS – Juventus penalizzata dalle assenze, Inter al completo: ecco la differenza con il derby

MILAN, ITALY - JANUARY 17:   Players of FC Internazionale line up  prior before the Serie A match between FC Internazionale and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on January 17, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images )

Questa volta è toccato ai bianconeri giocare in formazione rimaneggiata

Fabio Alampi

Una vittoria netta, che non ammette repliche: l'Inter batte 2-0 la Juventus e si porta in testa alla classifica. Fattore decisivo, secondo Tuttosport, le tante assenze di casa bianconera. Per l'Inter una bella differenza rispetto al derby con il Milan, quando toccò ai nerazzurri di Conte giocare con una formazione ampiamente rimaneggiata:

"Il 2-0 alla Juve suona come una serissima candidatura allo scudetto per l'Inter, anche perché - non va dimenticato - da metà febbraio Conte potrà gestire una sola gara a settimana non avendo più impegni nelle Coppe Europee, il che inciderà notevolmente sulle energie, sulla capacità di studiare gli avversari e pure sull'incidenza degli infortuni. Quest'ultimo fattore determinante nel derby d'Italia dove l'Inter si è presentata con la formazione di gala a differenza - tanto per ricordarlo - che nella stracittadina col Milan quando i nerazzurri arrivarono all'appuntamento falcidiati dal Covid che stavolta ha invece creato tanti problemi ad Andrea Pirlo. Questi però sono i rischi di impresa in una stagione giocata in tempi di Pandemia".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso