Intervenuto oggi alla conferenza di presentazione della Milano International FICTS Fest 2025, Ignazio La Russa, presidente del Senato e tifoso dell'Inter, ha parlato così della questione stadio di Milano: "La vice-sindaco Scavuzzo ha detto che la suggestione del doppio stadio a Milano è surreale? Ah beh se lo dice il vice-sindaco Scavuzzo... Peccato che in tutto il mondo ci siano stadi attaccati anche a 50 metri l'uno dall'altro. Pensi che l'Everton non ha abbattuto il suo stadio ma lo ha destinato al calcio femminile e ne ha costruito uno nuovo. In Argentina ci sono a 50 metri, in Inghilterra pure: andate su internet ci sono le foto.

ultimora
La Russa: “Due stadi vicini in tutto il mondo. San Siro? C’è l’Inter U23. Paura del Milan…”
Ormai lo stadio nuovo è stato autorizzato e lo stadio nuovo era anche la mia ambizione, il mio desiderio. Giusto che Inter e Milan abbiano uno stadio moderno. La mia contrarietà sta nella necessità di abbattere San Siro: non la vedo come una necessità, nel mondo quando si parla di Milano si parla della Scala e della Scala del Calcio. Sono due monumenti che non sono inutilizzati. San Siro anche se non ci giocassero Inter e Milan di utilizzi ne potrebbe avere tantissimi, risparmiando gli 80 milioni circa necessari per demolirlo e senza contare il danno ambientale che ne deriverà. Sapete quello che avverrà? Si costruirà il nuovo stadio, le squadre hanno il diritto di edificare perché ci mettono i soldi: ma nel momento in cui bisognerà cominciare ad abbattere quello vecchio, con l'accordo delle società che hanno ormai il diritto acquisito, si ridiscuterà della possibilità o meno di abbattere San Siro specie se ci sarà una giunta non di sinistra"
Che utilizzo le piacerebbe per San Siro?
"Ci sono altre squadre a Milano che giocano a calcio: l'Alcione, il calcio femminile, l'under 23 dell'Inter va a giocare a Monza e il Milan Futuro a Solbiate. Poi ci sono i concerti. Con un minimo di ristrutturazione, non così imponente, potrebbe essere addirittura utilizzato anche tutto l'anno".
Juve-Milan per chi tifa?
"1-1 (ride da tifoso interista, ndr). Paura del Milan di Allegri? Un interista per un milanista non può mai avere paura".
(MilanNews)
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/9e7e4f136efe645db20785746699e877.png)


