00:18 min
fcinter1908 ultimora Lautaro in campo dal 1′, Scaloni spiega: “Volevo vederlo insieme ad Alvarez. E martedì…”

ultimora

Lautaro in campo dal 1′, Scaloni spiega: “Volevo vederlo insieme ad Alvarez. E martedì…”

Gianni Pampinella
Gianni Pampinella Redattore 
Al termine dell'amichevole contro il Venezuela, il c.t. dell'Argentina ha spiegato perché ha lanciato dal 1' il capitano nerazzurro

Lionel Scaloni ha parlato dopo la vittoria dell'Argentina per 1-0 sul Venezuela e ha spiegato perché Lionel Messi non è sceso in campo durante l'amichevole. "Ho deciso che Leo non avrebbe giocato. Volevo vedere Lautaro Martínez e Julián Álvarez e avevamo anche Flaco López in panchina, che rivedremo presto".

Il c.t. della nazionale argentina ha ritenuto che la partita contro il Venezuela lo abbia "aiutato molto" a trarre maggiori conclusioni in vista dell'obiettivo principale dell'anno prossimo: la conquista della Coppa del Mondo. "Il test è molto utile per noi perché ci mostra che tutti gli avversari sono difficili. Il Venezuela ha giocato una buona partita, ma non è importante la vittoria o la sconfitta in queste gare, quanto vedere come si è comportata la squadra. Molti giocatori che non hanno giocato molto nei loro club hanno aggiunto minuti qui e questo è positivo. Martedì tutti i nuovi giocatori giocheranno sicuramente; oggi non hanno avuto la possibilità, e spero che ne approfittino", ha detto Scaloni.

(Deportv)