Da domenica sera, l'argomento principale dello sport polacco è lo scandalo legato alla revoca della fascia di capitano della Polonia, Robert Lewandowski e alle successive dimissioni dell'attaccante dalla nazionale in polemica aperta con il ct Probierz. L'attaccato ha lasciato la Nazionale e non tornerà fino a quando la federazione non sceglierà un altro commissario tecnico.


ultimora
Polonia e il caos Lewandowski, Zalewski: “Noi nessuna voce in capitolo”

Il rifiuto di Lewandowski alla chiamata della Polonia non è stato gradito dal commissario tecnico, che ha deciso di togliere la fascia di capitano dal braccio dell'attaccante dopo undici anni. E lui ha lasciato la Nazionale fino a che non cambierà ct. Lo ha scritto chiaramente in un post: "Ho deciso di smettere di giocare per la Polonia fino a che non vi sarà un cambio di guida. Spero di riuscire a giocare nuovamente per i migliori tifosi del mondo".
Il giocatore dell'Inter, Nicola Zalewski, è stato chiamato a commentare la situazione e ha cercato di tenere lontane le polemiche: «Noi non abbiamo voce in capitolo in merito a certe cose.Veniamo qui solo per giocare e concentrarci sulle partite. Tutto qui. Se la Federcalcio polacca dice che non c'è stata una decisione comune in merito, è andata come ha detto. L'allenatore ha deciso, come ha detto lui stesso. L'allenatore decide in queste questioni e noi non abbiamo voce in capitolo. Noi giochiamo a calcio».
(Fonte: sport.interia.pl)
© RIPRODUZIONE RISERVATA