(prosportlive)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

ultimora
Intervistato da ProSport Live, Mircea Lucescu, parlando del suo periodo all'Inter, ha ricordato un curioso episodio che si ripeteva spesso dalle parti di Appiano Gentile. I protagonisti del racconto del tecnico sono Ronaldo e Taribo West. È risaputo che il brasiliano, nel suo periodo d'oro, nell'uno contro uno era praticamente impossibile da fermare come ha sperimentato a sue spese l'ex difensore nigeriano. "Ronaldo è un fenomeno, non a caso lo chiamavano "Il Fenomeno". Fisicamente, è stato incredibile. Aveva muscoli superbi. Il corpo ha ceduto perché non si è curato come avrebbe dovuto, era un giocatore che risolveva le singole azioni di gioco in maniera entusiasmante".

"Ricordo quando ero all'Inter e quando volevamo divertirci, giocavamo "uno contro uno" e lo mettevo sempre contro West e ovviamente la cosa era divertente. Lo superava facendolo cadere e facendogli perdere l'equilibrio, tutti ridevano. Aveva questa qualità".