FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Marotta Presidente FIGC? Carnevali: “Sarebbe ruolo perfetto per Beppe”

Marotta Presidente FIGC? Carnevali: “Sarebbe ruolo perfetto per Beppe” - immagine 1
Lunga intervista ai microfoni di Radio Serie A per Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo: le parole su Beppe Marotta
Alessandro Cosattini Redattore 

Lunga intervista ai microfoni di Radio Serie A per Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo. Ecco le sue parole sul rapporto con Giuseppe Marotta, ad dell'Inter: "Dall'acquisto della società in poi è stata una continua presa di coscienza delle difficoltà che ci possono essere: dai dilettanti si impara molto, è un mondo che mi affascina. Un giorno mi chiamò Giuseppe Marotta appena arrivato al Calcio Monza, aveva acquistato due ragazzi dalla nostra società. Andai a Monzello e con lui è nato subito un bel feeling, lo conoscevo come dirigente e lui mi conosceva come giocatore. Una delle prime cose che gli dissi fu: "dei due ragazzi che avete preso ce n'erano di più forti, ma è rimasto un giocatore che è il più bravo di tutti". Era il diciottesimo che nessuno aveva scelto, Marotta mi diede fiducia e lo prese. Io gli risposi: "Direttore, questo glielo regalo". Quel ragazzo fu poi l'unico ad arrivare in Serie A: Fabio Cinetti. Da lì è iniziato un rapporto di fiducia, è stato un maestro. C'è sempre stata grande stima, abbiamo lavorato insieme in diverse squadre. Ho imparato tanto da lui, dal punto di vista sportivo ma anche gestionale e di marketing. Il nostro è un rapporto di amicizia ma anche di litigi durante le trattative, perché poi ognuno fa gli interessi del proprio club. È capitato di litigare, parlando di giocatori ambiti da altre società per i quali si discuteva e non si riusciva a trovare un accordo.

Marotta Presidente FIGC? Carnevali: “Sarebbe ruolo perfetto per Beppe”- immagine 3

Se abbiamo mai litigato per Domenico Berardi? C'è stato un interesse per il giocatore quando Marotta era alla Juventus, avevamo trovato un accordo ma Berardi fece una scelta diversa: non fu una rinuncia ai bianconeri, ma una volontà di rimanere al Sassuolo provando a giocare per qualcosa di importante. Sono sempre felice se un giocatore importante rimane con noi, mi dispiace quando c'è una cessione perché sono giocatori a cui ci si lega. Tornare a lavorare con Marotta? Sarebbe fantastico lavorare insieme, può darsi, dipende da cosa farà lui in futuro. Mi piacerebbe, da lui c'è sempre da imparare. Marotta Presidente della FIGC? È un grande manager e un grande politico, potrebbe essere un ruolo perfetto per lui perché conosce le problematiche del nostro mondo. Lui ha tutte le capacità per ricoprire qualsiasi ruolo".


(Fonte: TMW)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.