Continua a far discutere il rigore concesso dall'arbitro Marinelli domenica sera a San Siro nei minuti finali di Milan-Fiorentina. A Open VAR, in onda su DAZN, sono state mostrate le immagini a disposizione della sala VAR e i dialoghi con il direttore di gara. In studio, ad analizzare l'episodio, l'ex arbitro Andrea De Marco. Ecco cosa è successo:
ultimora
Milan-Fiorentina, AIA: “Non era rigore e Var non doveva intervenire. Uguale a Juve-Inter dove…”

"No! Per me no! Ha il braccio largo... Io vedo il braccio largo, ma non lo va a colpire. Dimmi se serve (l'On Field Review, ndr)"
"Aspetta, aspetta, aspetta. Lo prende in faccia (con la mano, ndr), lo prende pure in faccia. E' comunque un gesto gratuito: lo prende prima in faccia e poi lo trattiene pure. Poi però devi vedere se succede qualcosa con Ranieri mentre sta a terra". Dopo aver visionato i calci di Gimenez, dalla sala VAR concludono: "Va bene così, va bene così. Allora, Livio (indirizzato all'arbitro, ndr). Ti consiglio l'OFR per possibile rigore".
Una volta andato all'On Field Review, Marinelli chiede: "Siete d'accordo per il rigore senza provvedimento disciplinare?". Dalla sala VAR non sono d'accordo: "Essendo un colpo sul visto io farei anche provvedimento disciplinare". L'arbitro concorda: "Rigore e ammonizione, perfetto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202509/b6cdf624191f3f488558ad19f68168ea.jpeg)
