FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Morte Papa, Coni chiede minuto di silenzio prima di ogni gara della settimana

Morte Papa, Coni chiede minuto di silenzio prima di ogni gara della settimana - immagine 1
Giovanni Malagò, presidente del Comitato Olimpico, si è unito al cordoglio per la scomparsa del Pontefice e ha fatto la sua richiesta alle Federazioni
Eva A. Provenzano Caporedattore 

In settimana si giocheranno le gare della 33esima giornata rinviate oggi per la morte di Papa Francesco. La Lega Calcio ha comunicato che verranno recuperate tutte alle 18 di mercoledì. La stessa sera in cui a San Siro, alle 21, si disputerà la semifinale di ritorno (uno a uno all'andata) di Coppa Italia tra Inter e Milan.

Morte Papa, Coni chiede minuto di silenzio prima di ogni gara della settimana- immagine 2

La richiesta del CONI

—  

Il Coni, nella nota con la quale si unisce al cordoglio per la scomparsa del Pontefice, chiede che prima di ogni evento sportivo della settimana si osservi un minuto di silenzio.


 

Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, invita le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva a sospendere tutte le attività sportive previste nella giornata di oggi. E a far osservare un minuto di silenzio nelle manifestazioni agonistiche in programma in Italia nel resto della settimana, per piangere la scomparsa del Santo Padre Francesco e onorarne la memoria.