fcinter1908 ultimora Niculescu: “Se perde Conte colpa della rosa, perde Chivu colpa sua. Rischia la fine di Motta”

ultimora

Niculescu: “Se perde Conte colpa della rosa, perde Chivu colpa sua. Rischia la fine di Motta”

Gianni Pampinella
Gianni Pampinella Redattore 

"Con Conte non ci sarebbero stati dubbi che avrebbe risolto la situazione, vedi come aveva cominciato la scorsa stagione al Napoli; con Chivu, invece, crescono già i punti interrogativi. Perché ha schierato titolare Lautaro Martinez, che aveva fatto un solo allenamento dopo il viaggio in Sud America? Perché lo ha tolto proprio quando il risultato era sfavorevole e serviva il “capitano” in campo? Perché anche Barella, comunque uno dei leader dello spogliatoio? Perché Sucic è entrato così tardi, perché Luis Henrique non è entrato affatto? Perché Bonny e non Esposito? Tutte queste domande, con un allenatore di peso, forse non si sarebbero poste. E si può continuare: perché Marcus Thuram non ha esultato per niente dopo il gol segnato?".

"Perché era così rilassato, meglio dire distaccato, accanto a suo fratello, nei momenti teoricamente più drammatici della partita, quando non veniva convalidato il gol del 4-3? Sono convinto che ci siano altre domande. È una realtà che, credo, Chivu si aspettava. Thiago Motta, che pure veniva da un’esperienza un po’ più lunga e intensa al Bologna, si è scontrato con le stesse difficoltà a Torino. Che ha affrontato come ha potuto, finché non ce l’ha più fatta. E la rosa della Juventus del campionato scorso non aveva vinto uno “scudetto” di recente né giocato due finali di Champions League in tre anni".

"Ogni inizio è difficile. Nessun cammino verso il successo è stato facile. La giovinezza non è una virtù, così come non dovrebbe essere un handicap. Davanti a Chivu ora c’è l’Ajax, Amsterdam, il luogo dove è iniziato, in realtà, il suo viaggio nel grande calcio. Potrebbe essere un segno. Anche perché facile non lo è stato mai".

(gsp.ro)