FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Pastore: “I cambi peggiorano l’Inter sistematicamente. E se Mkhitaryan parla così…”

Pastore: “I cambi peggiorano l’Inter sistematicamente. E se Mkhitaryan parla così…” - immagine 1
Durante il podcast Fontana di Trevi, il giornalista ha espresso il suo parere sul momento dell'Inter dopo la sconfitta contro la Juve
Andrea Della Sala Redattore 

Durante il podcast Fontana di Trevi, il giornalista Giuseppe Pastore ha espresso il suo parere sul momento dell'Inter dopo la sconfitta contro la Juve:

"Parole Mkhitaryan hanno monopolizzato il dibattito nel post partita. Ha ribadito che quando l'Inter gioca bene è ingiocabile, come nel primo tempo della Juve. Poi ha detto che la squadra è un po' troppo presuntuosa. Se è uno dei più saggi dello spogliatoio esprime due volte lo stesso concetto vuole dire che è largamente condiviso dal gruppo e anche dallo spogliatoio altrimenti dopo la prima volte gli avrebbe detto non dire queste cose. Se torna e lo dice è perché autorevole. Non sono così convinto che la presunzione l'Inter la metta negli scontri diretti, mi sembra strano. Dovrebbe essere più facile metterla a Monza o Venezia. Un punteggio così basso negli scontri diretti l'Inter lo ha fatto una volta negli ultimi 20 anni, è un curioso caso di presunzione. Mi viene da pensare che sia una specie di alibi per i giocatori dell'Inter che si raccontano per nascondere delle smagliature evidenti che interessano un po' tutte le aree. Mi pare che l'Inter inizia a essere fisicamente affaticata: 11 volte al 60' non in vantaggio e ne ha vinte solo 2: Young Boys e Venezia. 9 non le ha vinte, anzi le ha anche perse come derby e Leverkusen.


Pastore: “I cambi peggiorano l’Inter sistematicamente. E se Mkhitaryan parla così…”- immagine 2

Continua a estrarre molto poco dalla panchina anche perché sono cambi peggiorativi. Se la Juve sbaglia e mette Savona mandandolo al massacro tipo Tony Effe a Sanremo, poi entra Cambiaso e la Juve migliora. Se hai in panchina Yildiz o Vlahovic hai delle armi di scorta. Se l'Inter parte sempre con i migliori in un calcio in cui i cambi sono importanti è normale che le partite finiscano peggio di come sono iniziate. Inzaghi e tutta l'Inter sono preda di un nervosismo che ho visto già due anni fa e lo vedo in giocatori come Barella o Lautaro. Inzaghi quando è sotto pressione fa cambi un po' di pancia: perché cambi l'Inter catena di sinistra al 60'. Perché va bene togli Dimarco, ma perché anche Bastoni? Carlos e Zalewski insieme non ci hanno mai giocato, togli un tuo punto di forza e la perdi poi da quella parte peraltro. Qualcosa che va oltre le presunzione che è una coperta di Linus per i problemini che l'Inter sta sottovalutando. L'Inter aveva perso nel 2024 solo con due squadre italiane, ora in un mese e mezzo sono già 3. Si sta perdonando un po' troppo".