fcinter1908 ultimora Pazzini: “All’Inter esperienza clamorosa. Scazzi nello spogliatoio. Magari si menavano…”

ultimora

Pazzini: “All’Inter esperienza clamorosa. Scazzi nello spogliatoio. Magari si menavano…”

Gianni Pampinella
Gianni Pampinella Redattore 

"Io quando ho raggiunto dei risultati c'erano dei gruppi strepitosi. Lì magari poteva anche essere che il gruppo non facessero cene, che ognuno si facesse gli affari suoi, che magari con qualcuno c'era qualche problema, però lì la cosa pazzesca è che tu arrivavi alle 20:30 nel tunnel, anche se io avevo problemi con te, c'era questo rapporto di ‘Ok, adesso andiamo di là e io lotto per te, tu lotti per me, poi magari dopo non ci salutiamo'. Era una cosa pazzesca, perché loro avevano l'obiettivo, a prescindere da con chi giocavano come compagno di reparto, avevano un chip nella testa che diceva ‘Ok, vincere, vincere, vincere' e quella roba lì ti resta. Perché la vedi, la percepisci, questa grandissima personalità ti entra dentro".

"Loro secondo me nei primi 6 mesi avevano ancora l'onda lunga del Mondiale per Club, che volevano vincere per chiudere quel cerchio del Triplete. Eravamo sotto di 12 punti col Milan, quindi poi è arrivato Leonardo, allenatore nuovo, è stato bravissimo a riaccendere quella voglia, quelle fiammelle in tutti i giocatori, però lì insomma penso che si fosse esaurito alla fine dell'annata quel ciclo meraviglioso, perché poi l'anno dopo è stato complicato".

"Leo è andato via, siamo partiti con Gasperini, ci sono stati quattro allenatori e lì è stata complicata. Anche perché era un gruppo complicato, era tosta perché lasciarne fuori uno era complicato. L'unico che ci è riuscito è stato Ranieri, ha fatto un buon lavoro, mi pare che riuscimmo a fare 8-9 vittorie di fila. Perdiamo a Lecce e lì è finita, è bastato un episodio per far crollare quello che Ranieri era riuscito a costruire".