FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Barzaghi: “PIF-Inter, arrivano altre conferme. Trattativa riaccesa, si tratta su…”

Getty

Arrivano altre conferme sulla trattativa tra il fondo sovrano saudita (PIF) e Suning per la cessione della maggioranza dell'Inter

Marco Macca

Arrivano altre conferme sulla trattativa tra il fondo sovrano saudita (PIF) e Suning per la cessione della maggioranza dell'Inter. Lo riferisce Marco Barzaghi, giornalista Mediaset, che in un video su YouTube spiega:

 Getty Images

"Mi sono arrivate altre conferme. La trattativa sta andando avanti. Giorni fa la trattativa si è riaccesa, con PIF che si è rivolto nuovamente all'Inter e all'Italia. Adesso bisogna fare attenzione a cosa accadrà in Cina: da quello che succederà a Evergrande potrebbe dipendere anche il futuro dell'Inter: una società di consulenza tedesca ha avviato la procedura di fallimento per Evergrande. Il titolo è volato a Hong Kong per il pagamento di due cedole su tre (in ritardo). Si parla di una montagna di debiti, non so come potrà pagarli. La sensazione è che il governo cinese non farà crollare Evergrande, verso cui Suning vanta crediti per 3 miliardi, come se avesse comprato tre Inter. Non credo Suning riuscirà mai a recuperarli. Lo stato cinese starebbe smantellando il gigante cinese attraverso una sorta di implosione controllata".

Dopo il Congresso del Partito Comunista cinese, riferisce Barzaghi, potrebbero arrivare ulteriori novità: "Dopo il Congresso del Partito Comunista Cinese potrebbero esserci delle novità sul futuro dell'Inter. Venerdì (subito dopo il congresso, ndr), ci sarà una conferenza stampa (del Governo cinese, ndr), dopodiché si saprà quale via vuole intraprendere Suning. Si sta muovendo sempre più qualcosa di importante verso il fondo PIF. Si sta trattando, vedremo se si troverà un accordo. Con il progetto stadio, Suning alza il tiro e chiede 1 miliardo. Vediamo se PIF accetterà la valutazione. La trattativa sarà lunga, già saltata un anno fa e poco tempo fa".

tutte le notizie di