02:45 min
fcinter1908 ultimora Sabatini: “Lautaro campione, tutto merito di Ausilio. Pio Esposito è l’unico vero…”

ultimora

Sabatini: “Lautaro campione, tutto merito di Ausilio. Pio Esposito è l’unico vero…”

Gianni Pampinella
Gianni Pampinella Redattore 
Nel suo editoriale per Cronache di Spogliatoio, Walter Sabatini ha parlato del momento di Lautaro ed elogiato Pio Esposito

Nel suo editoriale per Cronache di Spogliatoio, Walter Sabatini ha analizzato il momento del Napoli: "Con Neres e Lang, Antonio Conte ha fatto una grande cosa. In un colpo solo ha cambiato il Napoli e rimesso in gioco due calciatori che sembravano rappresentare un investimento sbagliato. Ora ha una squadra ardita, coraggiosa, spigliata, euforica, quando prima c’era solo McTominay a risolvere le situazioni. Come allenatore, Conte non può essere mai attaccato: se ha una rosa da 10, ti porta a casa 12".

Il dirigente ha poi detto la sua su Lautaro e ha elogiato Pio Esposito. "Lautaro per me è un campione e sarà sempre un giocatore prolifico. Appena è andato sott'acqua, ha reagito con due gol. Quando arrivò all'Inter, io ero lì, ma il merito è di Piero Ausilio che lo seguiva da tempo. L'altro bel segnale è l'assist di Pio Esposito, l'unico vero centravanti italiano insieme a Scamacca a mio modo di vedere. Kean purtroppo paga il contesto, ma non posso imputargli niente".