01:37 min

ultimora

Sabatini: “Sarà Napoli-Inter per lo scudetto. Mani Dumfries? Voglio chiarezza. Restano dubbi”

Marco Macca Redattore 
Sul suo canale YouTube, Sandro Sabatini ha analizzato quanto accaduto ieri sera al Maradona nella sfida scudetto tra Napoli e Inter

Sul suo canale YouTube, Sandro Sabatini ha analizzato quanto accaduto ieri sera al Maradona nella sfida scudetto tra Napoli e Inter:

"Dopo la partita di ieri c'è una sensazione evidentissima: saranno Napoli e Inter a giocarsi lo scudetto, anche perché l'Atalanta ne combina qualcuna di troppo. C'è di tutto: il bello del gol di Dimarco, che ha uno dei primi tre mancini in Europa. Nel secondo tempo, il Napoli ha assediato l'Inter, che si è rintanata nel catenaccio, anche per via dei tanti indisponibili. Nel secondo tempo l'Inter ha giocato legittimamente un calcio d'altri tempi, perché è stata a pochi minuti dallo scudetto o quasi. Se avesse vinto, nessuno l'avrebbe ripresa. Ora, invece, il campionato resta equilibrato". 

"Moviola? Farà discutere l'episodio del mani di Dumfries. La spiegazione del Var potrebbe essere stata che, visto che la mano era all'interno della figura del corpo, il fallo non era punibile. Io sinceramente vorrei più chiarezza, perché ho visto dare dei rigori in cui la mano era nettamente più involontaria. L'inquadratura televisiva non dimostra che la mano era nella figura del corpo. E poi, non c'è una regola che stabilisce questo. Non voglio dire che era rigore a tutti i costi, ma il dubbio resta. In ogni caso, il pareggio è giusto".