FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Samp-Inter, Brozovic dal 1′ e capitano. Lautaro in coppia con Lukaku

Samp-Inter, Brozovic dal 1′ e capitano. Lautaro in coppia con Lukaku - immagine 1
Sono settimane di collaudo anche per Brozovic, che dovrebbe giocare dall’inizio - in quel caso, con la fascia da capitano al braccio

Marco Astori

Torna finalmente la LuLa: lunedì sera contro la Sampdoria, infatti, Simone Inzaghi riproporrà dopo mesi la coppia formata da Lautaro Martinez e Romelu Lukaku che nei due anni di Conte ha davvero incantato tutti. Scrive il Corriere dello Sport: "Il rodaggio di una coppia chiamata a ritrovare feeling, come ai tempi dello scudetto: è su questo tasto che dovrà probabilmente pigiare Inzaghi lunedì a Genova, contro una Sampdoria che all’andata aveva segnato il rientro di Lukaku in campionato dopo l’infortunio. Lukaku e Lautaro formano quel binomio titolare che l’Inter non ha con sé dal 26 agosto, in campionato.

Samp-Inter, Brozovic dal 1′ e capitano. Lautaro in coppia con Lukaku- immagine 2

Quindi il passaggio di Coppa Italia contro l’Atalanta, settimana scorsa, fatto di settanta minuti condivisi da Lukaku e Lautaro. Il vero partner del Toro, galvanizzato dal Mondiale sarebbe proprio il belga, che ha dovuto fare i conti con mesi di inconvenienti fisici. È proprio la Champions che finisce nel mirino, perché la partita contro la Sampdoria cade nove giorni prima dell'appuntamento europeo con il Porto. Sono settimane di collaudo anche per Brozovic, che dovrebbe giocare dall’inizio - in quel caso, con la fascia da capitano al braccio - a Marassi.

Al netto dello stop di Correa, Inzaghi vuole avere tutti al meglio per il 22 febbraio. In una serata che deve dare modo all’allenatore di attingere a piene mani dagli interpreti di un centrocampo che finora gli ha dato solo garanzie. Il riposo di Mkhitaryan è fisiologico. Con l’inserimento di Brozovic, graduale dopo l’infortunio accusato due mesi fa nella semifinale del Mondiale. Il croato - che non parte titolare dal 18 settembre - era andato in panchina nella Supercoppa a Riyad, mentre sei giorni fa è stato impiegato 18’ per proteggere la vittoria nel derby. Infine Acerbi sembra in vantaggio su De Vrij", si legge.

tutte le notizie di