Nel corso di Sky Calcio Club, Sky ha analizzato la classifica e la prima parte di campionato con una proiezione della classifica alla fine di gennaio, quando le squadre impegnate in Supercoppa avranno disputato i recuperi.

ultimora
Sky – Calendario, media punti e AI: la classifica di Serie A a fine gennaio. L’Inter…
Lo studio tiene in considerazione le prossime cinque, compreso il recupero, ovvero le quattro giornate di campionato - si gioca anche l’infrasettimanale - e quelle non disputate prima di Natale.
Inoltre Sky ha analizzato con chi fanno i punti le squadre:
"L'Inter che fa il 100% praticamente con la seconda metà della classifica e quasi con le prime. Quindi è abbastanza evidente che l'Inter perda punti solamente con le prime, al contrario del Milan che invece perde più punti con le squadre tra l'undicesimo e il quindicesimo posto, che è una cosa un po' strana".
Lo studio è basato su intelligenza artificiale, algoritmi, ma soprattutto sul valore degli expected points, cioè in base a come sta performando, come dovrebbero andare le squadre.
"L'Inter dovrebbe essere in testa con una minifuga, con quattro punti di vantaggio su Milan e Napoli, cinque punti sulla Juventus e addirittura otto punti sulla Roma e nove sul Como".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/368812e9b4c94857b1c30160462b8400.jpeg)


