Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

ultimora
David Suazo ha analizzato la sfida in programma contro il Cagliari prima del fischio d'inizio: "Questa atmosfera è sempre bellissima. Quando arrivano queste partite in cui ti giochi il campionato per vincere una seconda stella è sempre bello. Affronti una squadra in salute e con un grande allenatore. Oggi l'Inter ha qualche vantaggio in più. Thuram sta dimostrando le sue qualità. Ha avuto un impatto importante, mi rivedo. Lui più fisico e tecnico. Io ero più diretto. Avere la Thula vuol dire garanzia. Lautaro? Lui è il classico 9. Adesso che tutti gli allenatori vogliono giocatori che uniscono tante caratteristiche: lui è un 9 moderno, sa saltare l'uomo, sa colpire di testa. Avere una copia di attaccanti così è formidabile per chiunque".

"Record rigori? Bisogna avere coraggio, quella è la qualità principale quando li calci. A volte sono rigori che ti valgono campionati o passaggi di turno in CL. Devi calciarlo bene e sperare che il portiere non indovini dove calci. Quando hai la qualità puoi farlo. Sono contento se Calhanoglu mi raggiunge in questo record. I record sono fatti per questo. La Champions ha creato un gruppo ancora più forte. L'Inter è quella squadra che ha più di 50 gol di differenza, la miglior difesa, non so quali altri record può raggiungere. Adesso bisogna solo aspettare il momento", ha concluso Suazo.