Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

ultimora
Un interessante aneddoto su Lautaro Martinez. È riemerso dopo il sorteggio di Champions League di ieri, che metterà l'Inter di fronte all'Atletico Madrid del Cholo Simeone. Ecco quanto evidenziato da Tuttosport sul capitano nerazzurro: "Se non ci fosse stato il golpe orchestrato dalla coppia Ausilio-Zanetti grazie alla fattiva collaborazione di Diego Milito (ai tempi direttore tecnico del Racing Club de Avellaneda), oggi Lautaro Martinez sarebbe un giocatore dell’Atletico Madrid.
«Fu una trattativa dura - ha raccontato Ausilio - presi un aereo venerdì, il giocatore di fatto era già dell’Atletico e decisi di partire all’ultimo. Mi dissi “o firma e torno con il giocatore, o lo lasciamo andare”. Andai a Buenos Aires 3 giorni, alla fine lo feci firmare». Era il 7 febbraio 2018 e nel bagaglio a mano del ds nerazzurro c’era il pre-contratto firmato per 5 anni. Al Racing andarono 25 milioni più il 10% sulla futura rivendita. Tra l’altro a metà marzo arrivò pure un’offerta ufficiale del Borussia Dortmund ma Victor Blanco, presidente del Racing, rispose ai tedeschi di aver già chiuso con l’Inter. Prova di quanto a Milano credessero nel Toro, quella clausola rescissoria da 111 milioni messa nel contratto, uno in più rispetto a Mauro Icardi, allora lider maximo nerazzurro. Altri tempi", si legge.