FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Udinese, Carnevale: “Con l’Inter sfida non scontata. Scudetto? Il Napoli…”

Udinese, Carnevale: “Con l’Inter sfida non scontata. Scudetto? Il Napoli…” - immagine 1
"Percentuali Scudetto del 25% per il Napoli? Non sono d’accordo, è troppo poco", dice Andrea Carnevale a Televomero
Matteo Pifferi Redattore 

Andrea Carnevale, responsabile dell'area scouting dell'Udinese, è intervenuto su 11 Televomero durante la puntata de 'Il Bello del Calcio' per parlare di mercato ma non solo: "Solet e Lucca in orbita Napoli? Non credo che il difensore possa valere solo 10 mln, visto il campionato che sta disputando. Ricorda un po’ Koulibaly, anche se è più possente. A volte ci fa arrabbiare quando fa le cose con sufficienza, perché convinto dei suoi mezzi. Va allenato mentalmente in questo aspetto. Continuerò a fargli presente questo aspetto"

Udinese, Carnevale: “Con l’Inter sfida non scontata. Scudetto? Il Napoli…”- immagine 2

"Inter-Udinese nel prossimo turno? Sembra una gara scontata, ma non lo è. Quest’anno i friulani stanno facendo un bel campionato e possono giocarsela con tutte le avversarie. Abbiamo allestito una bella squadra, con ottimi giovani. I nerazzurri dovranno fare attenzione a questa Udinese. Atalanta? Sono anni che società, allenatore e squadra dimostrano di aver fatto un salto di qualità. Mi sembra di rivedere l’Udinese degli ultimi 15 anni, andata in Champions tre volte con Spalletti e Guidolin e tante altre in Coppa Uefa. Spendono molto bene sul mercato e rivendono i calciatori a grandi cifre. Per lo Scudetto, però, credo più nel Napoli rispetto ai bergamaschi. Il risultato di Venezia deve essere uno stimolo per fare meglio già nel prossimo incontro"


Udinese, Carnevale: “Con l’Inter sfida non scontata. Scudetto? Il Napoli…”- immagine 3

"Percentuali Scudetto del 25% per il Napoli? Non sono d’accordo, è troppo poco. L’Inter è la squadra da battere e la più completa, però vedo una distanza troppo netta. Ci sono solo tre punti di distanza dalla vetta, a Venezia è arrivato un pareggio anche se si poteva vincere. In questo periodo, inoltre, sono mancati uomini importanti. Conte? Un allenatore top, con il suo arrivo è stato fatto un ribaltone totale"