FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

UFFICIALE: Serie C, dopo il Taranto esclusa anche la Turris. E ora l’Inter…

UFFICIALE: Serie C, dopo il Taranto esclusa anche la Turris. E ora l’Inter… - immagine 1
Il club campano è stato squalificato per una serie di violazioni di natura amministrativa: porte spalancate per i nerazzurri
Fabio Alampi Redattore 

La notizia era nell'aria da tempo, ora è ufficiale: dopo il Taranto, anche la Turris è stata esclusa dal campionato di Serie C. Il Tribunale Federale Nazionale ha emesso la sentenza definitiva: "Il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato la Turris Calcio (Girone C di Serie C) con l'esclusione dall'attuale campionato di competenza nonché con 3 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella prima stagione sportiva utile. La società era stata deferita lo scorso 5 marzo a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C. per una serie di violazioni di natura amministrativa. Ulteriore stangata all'amministratore Piedepalumbo, inibito per ben 3 anni".

UFFICIALE: Serie C, dopo il Taranto esclusa anche la Turris. E ora l’Inter…- immagine 2

Deluso Matteo Marani, presidente della Lega Pro: "L'esclusione di Taranto e Turris ​nel corso di svolgimento della stagione regolare arreca un grave danno al campionato ed ai club, in anni di impegno comune per lo sviluppo e il miglioramento del "prodotto" Serie C. Il pensiero va in primis alla sofferenza che questa​ vicenda provoca alle città di Taranto e Torre del Greco, in particolare ai tanti tifosi rimasti sempre accanto alla squadra, agli staff tecnici, ai calciatori e ai dipendenti e collaboratori delle due società".


Marani Inter

Una decisione, quella di escludere Taranto e Turris dal campionato di Serie C, che spalanca le porte all'ingresso della formazione U23 dell'Inter, già annunciata dal presidente Marotta. L'attuale regolamento prevede, in caso di mancata iscrizione di una società, l'inserimento (in rigoroso ordine) di una seconda squadra, di una proveniente dalla Serie D, e una retrocessa dalla Lega Pro. Un criterio che regla ulteriore ottimismo in casa nerazzurra, in attesa di capire se ci sarà bisogno di attendere una modifica alla norma che prevede una seconda squadra per girone: attualmente troviamo l'Atalanta nell'A, il Milan nel B e la Juventus nel C.