Valzer degli allenatori, qual è la situazione in casa Juventus?
"La Juventus deciderà molto prima del Mondiale per Club. Non mi stupirebbe sapere qualcosa già all'inizio della prossima settimana o addirittura alla fine di questa. Credo che i bianconeri stiano aspettando che Conte prenda una decisione, lui dovrebbe dare una risposta a De Laurentiis entro il weekend e quindi poi è tutto concatenato. Se dirà addio al Napoli, penso che sarà al 90% per andare alla Juventus. Qualora Conte decidesse di rimanere a Napoli, non credo la Juventus si avventuri in un casting complicato e difficile e potrebbe davvero tenersi Tudor".
Allegri dove lo vede?
"Se Conte va via credo che ci sia questa curiosa ripetizione della storia 11 anni dopo. Nell'estate del 2014 Conte disse addio alla Juventus e Allegri prese il suo posto, oggi potrebbe succedere la stessa cosa a Napoli. Qualora rimanesse lo vedo vicino al Milan, sarebbe importante anche per lui ritornare in quel posto e per il Milan avere un allenatore solido come lui".
L'Inter può farcela contro il PSG?
"Certamente sì. L'Inter è più squadra e più solida del PSG, poi è una finale e sfugge a qualsiasi logica, ma, se con il City i nerazzurri avevano poche speranze perché il divario tecnico era grande, malgrado la partita abbia raccontato qualcosa di diverso. Io non credevo potesse farcela, oggi non vedo un divario tecnico così grande, mentre lo vedo a favore dell'Inter per quanto riguarda la compattezza, la squadra, la solidità e il gruppo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA