FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 ultimora Zazzaroni: “PSG-Bayern come gli Harlem. Noi non possiamo replicarlo. Allegri…”

ultimora

Zazzaroni: “PSG-Bayern come gli Harlem. Noi non possiamo replicarlo. Allegri…”

Zazzaroni: “PSG-Bayern come gli Harlem. Noi non possiamo replicarlo. Allegri…” - immagine 1
"Una bella partita. Per molti allenatori non è calcio. Io mi sono divertito", ammette Ivan Zazzaroni su PSG-Bayern
Matteo Pifferi Redattore 

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Ivan Zazzaroni ha commentato così la semifinale d'andata di Champions tra PSG e Bayern Monaco, finita 5-4 per i francesi ma che ha aperto il dibattito sulla distanza tra il calcio europeo e quello italiano:

"Una bella partita. Per molti allenatori non è calcio. Io mi sono divertito, sicuramente non c'è strategia, è come gli Harlem Globetrotters. Sei 5-2, chiuditi un po', invece ha voluto continuare. La direzione del calcio è questa? E' quella di perdere le coppe? Non credo. Quel tipo di calcio è divertente, poi devi fare i conti con l'Italia e con società indebitate.

Zazzaroni: “PSG-Bayern come gli Harlem. Noi non possiamo replicarlo. Allegri…”- immagine 2

E' un calcio difficilmente replicabile. Vedere partite come Milan-Juve...sicuramente è meglio, però dobbiamo fare i conti con noi stessi. Il nostro calcio come quello? Non possiamo farlo, non siamo in grado. A me piacerebbe tornare indietro di 30 anni, il nostro dna è vincere in contropiede ma non abbiamo più quei uomini. Gli allenatori qui devono vincere i campionati o portare a casa la salvezza o la qualificazione Champions.

Zazzaroni: “PSG-Bayern come gli Harlem. Noi non possiamo replicarlo. Allegri…”- immagine 3

Per gli italiani arrivare secondi è un fallimento, vedi Conte. Allegri è uno schifo perché gioca un calcio terrificante ma ha 15 punti in più dello scorso anno. Parliamo come se avessimo certi campioni, ma non li abbiamo".