Marca – Barcellona, tutto su Lautaro. Nessuna paura della concorrenza, ha un jolly in mano

Il club blaugrana, lo dicono anche in Argentina, non ha nessuna intenzione di mollare nel corteggiamento al giocatore nerazzurro

di Eva A. Provenzano, @EvaAProvenzano

Anche in Argentina parlano di Lautaro Martinez e del suo possibile approdo al Barcellona. Un ostacolo al suo arrivo – scrive la versione argentina del quotidiano Marca – sarebbe il PSG. “Il club francese ha recentemente dimostrato le sue intenzioni di trattare l’attaccante argentino. Una posizione che per il Barcellona non è strana, ma che non preoccupa affatto. Il club spagnolo infatti è fiducioso. Questa fiducia si basa sul desiderio del giocatore di firmare per il Barcellona e giocare con Messi”, si legge in un articolo.

NESSUNA FRETTA – In sostanza, per il quotidiano il Barça non teme nessuna concorrente perché conterebbe sulla preferenza del Toro. Unico svantaggio in questa trattativa è il prezzo fissato per l’attaccante: i 111 mln della clausola rescissoria. Per abbassare questa cifra, i blaugrana vogliono mettere sul piatto delle contropartite, Vidal e Semedo. Queste almeno sarebbero le opzioni principali. “La trattativa non è facile ed è nella sua fase iniziale, perché ci sono altri club interessati e perché l’Inter non ha fretta. Anzi parla di rinnovo con l’argentino“, dice ancora Marca. Non c’è solo il PSG sulle tracce del giocatore nerazzurro: piacerebbe anche a Real e City.

CONSAPEVOLEZZA – “Al Camp Nou sono consapevoli della rivalità sul mercato con il PSG che esiste da anni e sanno che potrebbe complicarsi la situazione. Ma il Barça si aggrappa al desiderio del nerazzurro di giocare con Messi. La pressione che il giocatore stesso può fare su questa operazione è la carta più importante che i blaugrana hanno a disposizione. Il Barcellona ci crede, ma non sarà facile strappare all’Inter l’attaccante“, conclude lo stesso articolo.

(fonte: ar.marca.com)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy