FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 calciomercato Gds – Lazio, mercato sbloccato! Ma occhio al Napoli: gennaio a zero, ma ecco cosa rischia a giugno

calciomercato

Gds – Lazio, mercato sbloccato! Ma occhio al Napoli: gennaio a zero, ma ecco cosa rischia a giugno

Gds – Lazio, mercato sbloccato! Ma occhio al Napoli: gennaio a zero, ma ecco cosa rischia a giugno - immagine 1
Così La Gazzetta dello Sport in merito alla decisione per quanto riguarda i conti delle società di Serie A. Ecco cos'è emerso
Marco Astori
Marco Astori Redattore 

"Lazio dentro, Napoli e Pisa fuori. Era fiducioso Claudio Lotito e stavolta aveva ragione. La Commissione indipendente che vigila sui conti delle squadre di Serie A si è riunita oggi per fare le ultime valutazioni sullo stato finanziario del club (tutti quelli professionistici in realtà, basket compreso)". Così La Gazzetta dello Sport in merito alla decisione per quanto riguarda i conti delle società di Serie A. Ecco cos'è emerso secondo la Rosea.

Gds – Lazio, mercato sbloccato! Ma occhio al Napoli: gennaio a zero, ma ecco cosa rischia a giugno- immagine 2

"E secondo le prime indiscrezioni è emerso che il club biancoceleste ha rispettato i parametri richiesti e potrà quindi operare liberamente sul mercato, senza alcuna limitazione. Così come il Como, che ha sistemato una situazione difficile con un aumento di capitale. Sono soltanto due i club che non hanno l’indicatore Costo del lavoro allargato fratto ricavi inferiore allo 0,8: Napoli e Pisa.

Gds – Lazio, mercato sbloccato! Ma occhio al Napoli: gennaio a zero, ma ecco cosa rischia a giugno- immagine 3

Nessuno spettro di mercato bloccato comunque, non previsto per la finestra di gennaio. I due club “fermati” dalla Commissione potranno operare soltanto a saldo zero, dunque per ogni giocatore acquistato deve esserci un’uscita equivalente. Una situazione non facile soprattutto per il Napoli, in particolare in vista del mercato di giugno dove - in quel caso sì - è possibile essere sanzionati con il blocco di mercato se non si rispetterà l’indicatore che nel frattempo diventerà ancora più restrittivo, ovvero 0,7".