Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

le rivali

Romel Lukaku torna in Italia: vestirà la maglia della Roma. Il giocatore arriva in prestito oneroso dal Chelsea e si mette così a disposizione di José Mourinho. Quale sarà il suo impatto sul bilancio dei giallorossi? Lo svela calcioefinanza.it: “L’ingaggio da 7,5 milioni di euro netti sarà pari a 9,8 milioni di euro lordi, visto che il club giallorosso può sfruttare i vantaggi fiscali legati al Decreto Crescita (considerando che Lukaku anche nel 2023 è già di fatto residente in Italia essendo stato dipendente dell’Inter fino al 30 giugno 2023).

A questo si aggiungerà il costo del prestito oneroso, che dovrebbe essere pari a circa 5,8 milioni di euro: se così fosse, quindi, l’impatto a bilancio del belga sarebbe pari a circa 15,6 milioni di euro. Nella passata stagione, Lukaku ha percepito 8,5 milioni di euro netti (11,1 milioni di euro lordi) dall’Inter, con un costo del prestito pari a circa 8 milioni di euro: il costo del belga per l’Inter per la stagione 2022/23 era stato pari a 19,1 milioni di euro circa”, si legge.