Ore caldissime sulla tratta Riad-Milano: Joao Cancelo si avvicina all'Inter ora dopo ora. Il portoghese è stato infatti escluso dalla lista per il campionato arabo e anche dalla Champions asiatica e la sua avventura in Arabia è finita davvero. E l'Inter ora può chiudere, come spiega La Gazzetta dello Sport: "Le chiavi sono due: Inzaghi e l'ingaggio. Partiamo dalla prima. In estate l'Inter ha liberato Simone gratuitamente nonostante avesse ancora un anno di contratto con l'Inter. Marotta e Ausilio avrebbero potuto chiedere qualche milione in più, ma non l'hanno fatto, quindi adesso si aspettano che l'Al-Hilal ricambi il favore.

calciomercato
Al Hilal-Cancelo, è finita davvero! L’Inter ora può chiudere e si aspetta un favore perché…
Da qui il secondo nodo. Cancelo guadagna 15 milioni netti a stagione. Un budget fuori portata per i piani alti interisti. Per questo i sauditi, al fine di favorire l'Inter, pagherebbero almeno il 60% dell'ingaggio del terzino. Qui entra in scena uno tra Acerbi e De Vrij. Inzaghi ha bisogno di un centrale e sta spingendo per avere uno dei due, con l'azzurro favorito. In questo modo l'Inter risparmierebbe i sei mesi di contratto di uno dei due "spostandoli" così su Cancelo. L'Inter ha fiducia di chiudere l'affare in tempi brevi.
L'Al-Hilal invece, per tesserare uno tra Acerbi e De Vrij, avrà bisogno di cedere un altro straniero. In lista possono essercene dieci, mentre in campo ne possono andare otto. Al momento la squadra è al completo. L'unico ostacolo è il Barcellona, dove il terzino tornerebbe volentieri, ma in questo momento le priorità dei blaugrana sono altre. L'Inter, invece, gli garantirebbe un minutaggio importante in vista del Mondiale. Cancelo tornerebbe a giocare a San Siro dopo otto anni. Nel 2017-18, con Spalletti, giòcò 28 partite e centrò la qualificazione in Champions all'ultima giornata".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/9e7e4f136efe645db20785746699e877.png)

