FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 calciomercato mercato inter Asllani al Torino: l’impatto sui conti e la plusvalenza per l’Inter sarebbe di…

calciomercato

Asllani al Torino: l’impatto sui conti e la plusvalenza per l’Inter sarebbe di…

Asllani al Torino: l’impatto sui conti e la plusvalenza per l’Inter sarebbe di… - immagine 1
Oggi è arrivata anche l’ufficialità, Kristjan Asllani è un nuovo giocatore del Torino: l’impatto sui conti e la possibile plusvalenza per l’Inter
Alessandro Cosattini Redattore 
Asllani al Torino: l’impatto sui conti e la plusvalenza per l’Inter sarebbe di…- immagine 2

Oggi è arrivata anche l’ufficialità. “FC Internazionale Milano comunica la cessione di Kristjan Asllani al Torino FC. Il centrocampista classe 2002 si trasferisce a titolo temporaneo fino al termine della stagione con diritto di opzione in favore della squadra granata”, si legge. Ma come impatterà questa cessione sui conti dell’Inter? E a quanto ammonterebbe l’eventuale plusvalenza in caso di riscatto al termine della stagione? A fare chiarezza sulle cifre è calcioefinanza.it.

Asllani al Torino: l’impatto sui conti e la plusvalenza per l’Inter sarebbe di…- immagine 3

Partendo dal prestito, l’Inter dovrebbe incassare 1,5 milioni di euro dal Torino per il 2025/26. In aggiunta, i nerazzurri risparmieranno sullo stipendio del centrocampista (2,4 milioni di euro lordi circa) per un effetto positivo sui conti di stagione pari a 3,9 milioni di euro. Cifra quest’ultima che potrebbe crescere in caso di riscatto del calciatore entro il 30 giugno 2026, con relativa plusvalenza.

Asllani al Torino: l’impatto sui conti e la plusvalenza per l’Inter sarebbe di…- immagine 4

Guardando agli ultimi dati ufficiali, Asllani ha un costo storico pari a 15,7 milioni di euro circa e un valore residuo di poco meno di 9,6 milioni di euro. La cifra è scesa a circa 7,2 milioni al 30 giugno 2025 e scenderà ancora a 4,8 milioni al 30 giugno 2026. Se il riscatto fosse fissato per 12 milioni, la plusvalenza ammonterebbe quindi a 7,2 milioni di euro, si legge.