L'ex giocatore è oggi un direttore sportivo e ha seguito e conosciuto il calciatore della Dinamo Zagabria che da giugno sarà dell'Inter
Per lui l'Inter ha investito 14 mln più 2,5 milioni di bonus e il 10% sulla futura plusvalenza in caso di cessione. Per lui un contratto da cinque anni a partire dal prossimo giugno e arriva dalla Dinamo Zagabria. Piaceva anche a Napoli, Juve, Borussia Dortmund, come al Como. Ma i nerazzurri hanno superato la concorrenza. Petar Sucic è un nuovo giocatore nerazzurro e a Skysport hanno chiesto di presentarlo a Sasa Bjelanovic, ex giocatore di Ascoli e Torino e oggi direttore sportivo. «È partito dalla Bosnia per arrivare in Croazia, che gli ha concesso anche il passaporto. I primi ricordi che ho di lui risalgono al 2022, quando giocava nella Primavera della Dinamo», ha raccontato del neo interista.
Uno a cui piace gavetta e lavoro
—
«C’erano tanti talenti, e oggettivamente lui non era tra i migliori. Sento tante volte parlare di ‘predestinati’. Ecco, lui di certo non lo era: si è dovuto costruire la sua carriera, facendo tanta gavetta. Decisivo l'incontro con Biscan. Aveva intuito qualcosa, intravedeva del potenziale. La Dinamo non sapeva ancora che gioiello aveva tra le mani», si legge.