FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Allenatore Lille: “David in calo? Non mi sembra un giocatore non coinvolto nel progetto”

Allenatore Lille: “David in calo? Non mi sembra un giocatore non coinvolto nel progetto” - immagine 1
Le parole dell'allenatore del club francese rispetto all'attaccante seguito dall'Inter e alle critiche che gli vengono rivolte dalla stampa: si pensa ad un calo dovuto alla scadenza di contratto
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Domani sera ci sarà la sfida fuori casa contro il Tolosa e nella tradizionale conferenza stampa che precede una gara di campionato, l'allenatore del LilleBruno Genesio ha parlato con i giornalisti che gli hanno chiesto di Jonathan David. Il calciatore canadese è in orbita Inter e alle critiche che gli stanno riservando in questo momento in Francia ha risposto proprio il suo tecnico. «Se pensiamo alle statistiche, ai gol segnati, vediamo che David è nettamente avanti rispetto ad altri compagni. Abbiamo bisogno di lui, che sia in piena fiducia», ha detto.

Allenatore Lille: “David in calo? Non mi sembra un giocatore non coinvolto nel progetto”- immagine 2

L'allenatore non crede che il giocatore, in scadenza a giugno, sia calato fisicamente per mancanza di concentrazione dovuta proprio alla situazione contrattuale: «Al momento sento parlare molto di Jona', che si tratti del suo fisico, del suo stato mentale, perché il suo contratto è in scadenza... Ma quando si guardano attentamente le sue partite, non c'è alcun segnale che suggerisca che sia meno in forma fisicamente o che sia meno preoccupato di prima», ha aggiunto.


«Nel suo modo di difendere, in quello che fa, è sicuramente uno dei pochi centravanti del campionato francese a farlo. Sia nel pressing, sia nel riposizionamento, sia negli sforzi difensivi. Credo che questi non siano segnali di un giocatore stanco o di un giocatore che non è coinvolto nel progetto del club perché ha un contratto in scadenza. No, semplicemente che ci sono periodi in cui siamo migliori degli altri e dipende anche dalla squadra», ha concluso.

(Fonte: lepetitlillois.com)