FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Inter, per Esposito c’è il Bologna: “Idea forte di Sartori”. E c’è anche l’ipotesi Sebastiano

Inter, per Esposito c’è il Bologna: “Idea forte di Sartori”. E c’è anche l’ipotesi Sebastiano - immagine 1
Il club rossoblù potrebbe bussare alla porta dell'Inter per completare il reparto offensivo di Italiano. 
Andrea Della Sala Redattore 

Il Bologna è alla ricerca di un attaccante per la prossima stagione. Il club rossoblù potrebbe bussare alla porta dell'Inter per completare il reparto offensivo di Italiano.

"Non è un caso che il dt Giovanni Sartori sia andato a visionare – ancora una volta – Francesco Pio Esposito per Cremonese-Spezia, atto I della finale per chi sogna la Serie A. E probabilmente succederà anche stasera per la finale di ritorno. Francesco Pio Esposito a metà aprile ha rinnovato con l’Inter fino al giugno 2030: è e dovrà essere il futuro. Diciotto gol in Serie B coi liguri, il timbro di predestinato assieme ai fratelli Salvatore (compagno di squadra, interno, e altrettanto apprezzato), e Sebastiano per il quale l’Empoli ha il riscatto fissato a 5 milioni di euro ma con l’Inter che probabilmente (vanno capiti i tempi) lo rimetterà in prestito. Cosa succederà si vedrà, ma di certo i due fratelli piacciono", scrive La Gazzetta dello Sport.

Inter, per Esposito c’è il Bologna: “Idea forte di Sartori”. E c’è anche l’ipotesi Sebastiano- immagine 2

"L’impressione è che il Bologna proverà a puntare su Francesco Pio, comunque vada la finale di Serie B e in prestito, visto che per essere inserito definitivamente nell’Inter il tempo ci sarà: perché abbracciare il Bologna è un modo di approcciare gradualmente la massima serie, piano piano e pur avendo le qualità che il Bologna cerca, ovvero l’innata spietatezza – e anche qualità giochiste – che Vincenzo Italiano cerca. Le indicazioni di oggi parlano di un giocatore che in A deve farsi le ossa: Francesco Pio Esposito (19 anni), al di là della promozione o meno dello Spezia, è un’idea forte; quella legata al 22enne Sebastiano, poi, avrebbe in più il dono dell’esperienza, visti i precedenti (anche, oltre che Samp) a Basilea e all’Anderlecht, quindi su palcoscenici europei", aggiunge Gazzetta.