02:12 min
fcinter1908 calciomercato mercato inter CdS – Calhanoglu chiude il caso. La reazione dell’Inter e di Ausilio

calciomercato

CdS – Calhanoglu chiude il caso. La reazione dell’Inter e di Ausilio

Eva A. Provenzano
Eva A. Provenzano Caporedattore 
Il giocatore ha piacevolmente sorpreso il club con le parole rilasciate ai giornalisti che hanno chiuso alle voci provenienti dalla Turchia

Appena è arrivato ad Appiano Gentile ci ha tenuto a chiudere il caso. Hakan Calhanoglu ha deciso di parlare ai microfoni dei giornalisti (tra cui il nostro inviato) fuori dai cancelli della Pinetina ed è una cosa che succede di rado. Lo ha fatto dopo tutte le voci che si sono rincorse sul suo futuro lontano dall'Inter e dopo quanto era successo pubblicamente con Lautaro Martinez e Marotta dopo il Mondiale per Club. Delle sue parole e del suo arrivo nel ritiro nerazzurro scrive anche il Corriere dello Sport. 

"Il turco ci ha messo un masso sopra... Certo, resta il dubbio che, in queste settimane, abbia assecondato il corteggiamento prima del Galatasaray e poi del Fenerbahce, per poi rientrare nei ranghi una volta verificato che nessuna delle sue squadre sarebbe riuscita a presentare un’offerta adeguata all’Inter. Ad ogni modo, la sensazione è che Marotta e Ausilio siano rimasti soddisfatti di ascoltare quelle dichiarazioni, peraltro nemmeno concordate", si legge nell'articolo dedicato al centrocampista. 

Incontro con Ausilio

—  

Come vi abbiamo altrettanto raccontato ieri, nella sede del ritiro nerazzurro c'era anche il ds Piero Ausilio. Il dirigente ha ovviamente incontrato Calhanoglu: "Di conseguenza, non c’è stato nemmeno bisogno di affrontare chissà quali discorsi. Il ds nerazzurro era già nel centro sportivo quando è arrivato Çalha. E, appena si sono incrociati, entrambi sono scoppiati a ridere. Poi si sono trattenuti a tavola insieme, non da soli. E, probabilmente, c’è stato anche un contatto con Marotta, che, alla fine, non si è presentato alla Pinetina. Ad ogni modo, il giocatore turco ha trasmesso a tutti sensazioni positive. E’ sembrato carico e, soprattutto, in ottime condizioni fisiche". 

Il giocatore ha "compreso forse che poche parole non sarebbero state sufficienti, si è trattenuto davanti a telecamere e taccuini. Le voci e le indiscrezioni, in queste settimane, hanno continuato a rimbalzare dalla Turchia. E, allora, se Calhanoglu si fosse espresso in questi stessi termini molto prima, non ci sarebbe stato neanche lo spazio per dubbi o tensioni", dice il quotidiano sportivo. Effettivamente nell'estate precedente ci aveva messo un secondo a mettere a tacere le voci su un addio e sull'interessamento del Bayern Monaco. Stavolta ha ascoltato i progetti di chi lo avrebbe voluto, come ha raccontato il suo stesso agente. Ma evidentemente le proposte non valevano la pena di lasciare Milano e l'Inter. 

(Fonte: Corriere dello Sport)