- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Inter, perché Cancelo non ha ancora detto sì. Le cifre, gli scenari e Acerbi-Inzaghi…
L'Inter si avvicina a Joao Cancelo ma l'assalto nerazzurro non è ancora andato a segno. Il portoghese, infatti, sente ancora il fascino del Barcellona, che però in questo momento non è così caldo sulla pista legata al terzino. Gli ultimi aggiornamenti arrivano da Pasquale Guarro.
"Tra gli estimatori del calciatore, anche Cristian Chivu, il tecnico nerazzurro fin dal primo momento ha scartato ipotesi alla Norton-Cuffy mentre avalla l’operazione Cancelo, di tutt’altro spessore. Tra Inter e Al-Hilal i rapporti sono ottimi e i dialoghi proseguono verso l’intesa. I nerazzurri prenderebbero Cancelo in prestito per 6 mesi, con il club saudita disposto a pagare gran parte dell’ingaggio, consentendo al club di viale della Liberazione di esporsi per circa 4 milioni di euro netti"
"Ma Inter e Al-Hilal non stanno parlando solo di Cancelo, i due club hanno compreso nei loro dialoghi anche il nome di Francesco Acerbi, fortemente richiesto da Simone Inzaghi. Il difensore italiano non è più così centrale negli schemi di Cristian Chivu mentre non ha mai interrotto i rapporti con il suo ex tecnico. I contatti tra Acerbi e Inzaghi sono frequenti e adesso le loro strade potrebbero tornare a incrociarsi"
"All’Inter manca invece ancora il sì di Cancelo, il portoghese preferirebbe un rientro al Barcellona ma in questo momento la priorità dei catalani è rivolta altrove. Magari tra qualche settimana le cose potrebbero cambiare e si spiegherebbe proprio così l'attendismo di Cancelo, intenzionato a lasciare l’Al-Hilal, ma per niente frettoloso nell’accettare l’Inter come destinazione. Il lavoro della dirigenza nerazzurra in queste ore è volto proprio a questo, il tentativo è quello di far capire al calciatore che potrebbe rimanere con il cerino in mano, mentre che a Milano lo attendono invece a braccia aperte. L’Inter spinge per Joao Cancelo, i dialoghi con l’Al-Hilal sono a buon punto. Cancelo ha mostrato ancora qualche riserva, per portarlo veramente a Milano sarà necessario riuscire a sciogliere anche quelle"
© RIPRODUZIONE RISERVATA