- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
COMO, ITALY - FEBRUARY 08: (L-R) Josep Martinez of FC Internazionale embraces Yann Sommer of FC Internazionale during the FC Internazionale training session at BPER Training Centre at Appiano Gentile on February 08, 2025 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)
In casa Inter la pianificazione del futuro è all'ordine del giorno e in queste settimane i discorsi sono principalmente rivolti alla porta. Il piano di questa stagione era chiaro: Yann Sommer come primo ma tanto spazio per Josep Martinez in vista di un avvicendamento a fine stagione. "Lo scenario, però, è inevitabilmente cambiato nel momento in cui il Martinez è rimasto coinvolto nell’incidente che ha provocato la morte di uomo disabile di 81 anni - spiega il Corriere dello Sport -. Le indagini sono in corso, le indicazioni emerse finora non attribuirebbero colpe specifiche al portiere spagnolo, tuttavia esistono le conseguenze psicologiche per un fatto così grave.
Un conto insomma è il recupero del calciatore, e Martinez è già tornato in panchina, un altro quello dell’uomo. Tanto che sempre Chivu ha ammesso le sue difficoltà e la necessità di supporto e di sostegno. L’Inter, intesa come società, ma anche come squadra, da questo punto di vista non si è sottratta. E continuerà ad appoggiare e a stare vicino all’ex Genoa. D’altra parte, però, ci sono necessità tecniche che devono essere affrontate con la giusta tempistica.
Vero che la stagione è ancora lunga, ma una decisione sul portiere non può essere procrastinata eccessivamente. Cominciando da Sommer, è difficile immaginare un rinnovo del suo contratto: la sua carta d’identità, infatti, non mente. Per Martinez, invece, occorrerà attendere. Ma a questo punto non è da escludere che possa continuare a fare il secondo, ma di un nuovo portiere", conclude il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA