Dopo il derby, in casa Inter, è ritornato prepotentemente di moda il tema portiere. La prestazione non positiva di Sommer ha evidenziato un problema in casa nerazzurro. Lo svizzero, in scadenza a giugno, non è quello dello scorso anno. Il club nerazzurro è alla ricerca di un sostituto dalla prossima stagione e spunta una clamorosa ipotesi.

calciomercato
Inter, clamorosa ipotesi per la porta: “Grande sogno Maignan”. C’è un fattore che può pesare
Un altro sogno "rossonero" dopo Donnarumma
—"La prestazione monstre di Mike Maignan ha fatto risaltare in maniera anche troppo impietosa il tuffo lento di Sommer sul tiro di Saelemaekers, E proprio il francese, che lascerà quasi sicuramente il Milan a giugno a parametro zero dopo aver chiesto 5,5 milioni di ingaggio per il rinnovo (su cui Furlani ha glissato), è il grande sogno di mercato dall’altra parte del Naviglio. Un sogno nemmeno troppo proibito, come era invece quello di Donnarumma quest’estate, pure lui a parametro zero ma con uno stipendio in doppia cifra.
Cifre non da Oaktree
—Maignan non sarà un profilo di quelli richiesti da Oaktree (il francese ha 30 anni e appunto un ingaggio alto), ma di fronte a un’opportunità del genere, che avrebbe un grande valore tecnico, ma anche «psicologico» nei confronti del Milan, la regola è sola una: mai dire mai. Perché il portiere è troppo importante e vale un grande centravanti. Al punto che la minore reattività di Sommer, decisivo per raggiungere la finale di Champions a maggio, sembra togliere certezze a una difesa che gioca diversi metri più avanti. Senza parlare del dominio in area sui palloni alti", scrive il Corriere della Sera.
"La Champions, come sempre è la medicina. Il Milan punta a tornarci in grande stile, ma Maignan, che si prepara al suo primo Mondiale da titolare con la Francia, vuole esserci da protagonista: uno status che l’Inter si è guadagnata in questi tre anni e che non ha alcuna intenzione di perdere", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



