03:10 min
fcinter1908 calciomercato mercato inter Inter-Muharemovic, 3 motivi per il sì: sfida alla Premier e ostacolo Juve, ma…

calciomercato

Inter-Muharemovic, 3 motivi per il sì: sfida alla Premier e ostacolo Juve, ma…

Alessandro De Felice
Alessandro De Felice Redattore 
Obiettivo per giugno, il difensore bosniaco del Sassuolo è l'osservato speciale nella sfida di campionato di oggi

Non solo Domenico Berardi, il ‘guastafeste’. In casa Inter, in occasione della sfida di Reggio Emilia di oggi i fari sono puntati su Tarik Muharemovic, difensore bosniaco classe 2003 dei neroverdi e obiettivo di mercato dei nerazzurri in vista della prossima estate.

In vista di una profonda rivoluzione del reparto arretrato, con Acerbi e De Vrij, oltre a Sommer e Darmian, destinati a partire, l’Inter riparitrà dal riscatto di Akanji dal Manchester City, a cui aggiungere un paio di pedine.

Il profilo del bosniaco è quello giusto, come conferma il Corriere dello Sport:

“Innanzitutto è giovane, visto che compirà 23 anni a fine febbraio. Inoltre è di piede mancino: dettaglio tutt’altro che trascurabile tenuto conto che, con l’addio di Acerbi, rimarrebbe il solo Bastoni, come sinistro. Il terzo elemento è il prezzo: la valutazione di Muharemovic si aggira sui 25-30 milioni, quindi entro o poche oltre i parametri standard fissati da Oaktree”.

I nerazzurri devono tenere conto di alcuni ostacoli:

“Il principale è che la Juventus, da cui il Sassuolo ha prelevato il difensore bosniaco dopo l’esperienza nell’Under 23, ha conservato il 50% sulla rivendita. Significa che al club bianconero, per riprendersi Muharemovic, sarebbe sufficiente pagare la metà rispetto alle concorrenti. E, tra queste, oltre all’Inter, ci sono pure squadre di Premier (il Bournemouth in particolare), tutte con una potenza di fuoco superiore”.

Dal canto suo, l’Inter può contare sugli ottimi rapporti tra Marotta e l’ad del Sassuolo Carnevali: “E chissà, mettendo in piedi l’affare con un prestito oneroso con obbligo di riscatto, il vantaggio della Juve potrebbe pure essere ridimensionato”.