La dirigenza nerazzurra è già al lavoro in vista della prossima stagione: si cercano elementi giovani e di valore
La stagione 2024/25 è entrata nel vivo, ma la dirigenza dell'Inter è già al lavoro in vista della prossima: l'obiettivo dei nerazzurri è quello di ringiovanire la rosa a disposizione di Inzaghi, e per questo motivo sta valutando numerosi elementi futuribili e di valore. La Gazzetta dello Sport illustra i piani dei vertici interisti:
"L'età media della rosa dell'Inter dice 29,7 anni.La squadra più vecchia della Serie A. Un numero piuttosto alto, soprattutto se parametrato alle altre big del campionato. [...] Ecco perché l'Inter potrebbe accelerare sul mercato nonostante la sessione invernale si sia appena conclusa, per regalare ad Inzaghi soluzioni diverse e svecchiare una squadra dall'età media troppo alta".
Si cambia in avanti
—
"I nomi sottolineati sui taccuini di Marotta e Ausilio sono diversi. In rosso, per l'Inter del futuro ce n'è uno in particolare che non comporterà esborsi: quello di Francesco Pio Esposito, il bomber della Serie B - 11 gol in 21 partite, solo Iemmello del Catanzaro ha segnato di più - che la dirigenza nerazzurra ha prestato allo Spezia l'estate scorsa. A luglio il terzo dei fratelli Esposito tornerà alla base per giocarsi le proprie carte e ritagliarsi uno spazio importante come vice ThuLa. È molto probabile che andrà numericamente a prendere il posto di uno tra Arnautovic e Correa, entrambi in scadenza di contratto, ma resta da capire pure quale sarà il futuro di Taremi che fin qui ha deluso le aspettative.
In cima alla lista c'è poi la candidatura di Santiago Castro: l'attaccante del Bologna è considerato l'alter ego perfetto di Lautaro, tanto da guadagnarsi il soprannome di "Lautarito" proprio per quanto ricordi il Toro in movenze e giocate. L'argentino ha tutte le caratteristiche che piacciono a Marotta, Ausilio e a tutta Oaktree: forte, giovane (è del 2004), futuribile. Il Bologna però ne fa una valutazione importante, che l'Inter sta studiando per arrivare a dama e portare Castro a Milano già a luglio, già prima del Mondiale per club".