L'Inter è concentrata sulle prossime partite, domenica la delicata gara contro il Milan. La società, intanto, ragiona su come puntellare la rosa di Chivu nel mercato di gennaio.

calciomercato
Inter, sì di Oaktree a un investimento a gennaio. Ecco il nome che può mettere tutti d’accordo
"Prima in campionato, a punteggio pieno in Champions, eppure perfettibile. L’Inter ragiona su un acquisto per il mercato di gennaio, forte del denaro risparmiato in estate: fallite le trattative per Lookman e Koné, due pezzi da 50 milioni, è arrivato solo il giovane e misterioso Diouf per meno della metà. Ecco perché la proprietà concede a Marotta e Ausilio la possibilità di incastrare nella rosa un calciatore funzionale. Certo, molto dipende anche dalle uscite perché non è pensabile aggiungere e basta", rivela La Gazzetta dello Sport.
"Ma siccome lo stesso Diouf e Frattesi sono in bilico, ecco stagliarsi all’orizzonte la sagoma di un nuovo centrocampista: difficile un ritorno su Koné, che la Roma non libererà a metà stagione. E’ più ragionevole uno sforzo per strappare Frendrup al Genoa, sempre che la concorrenza (Napoli soprattutto) non presenti un’offerta migliore. A Chivu servirebbe anche un vice Dumfries, dal momento che Luis Henrique non sembra ancora pronto a sostituirlo. Gli investimenti sul difensore centrale e sul portiere, visti i contratti in scadenza di Sommer, Acerbi e De Vrij, dovrebbero invece essere rimandati a giugno: l’ecuadoriano Ordonez, classe 2004 del Bruges, è il preferito per la difesa; in porta piace Caprile del Cagliari, ma non si esclude un obiettivo di livello internazionale", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



