calciomercato
Inter, tesoretto Ausilio per gennaio. Palestra? Tentativo, margini stretti. Altri 4 nomi
L’infortunio, paradossalmente, può essere occasione per iniziare a pensare concretamente all’erede dell’olandese e, in tal senso, il profilo ideale non potrebbe che essere Marco Palestra da Buccinasco, destinato a un futuro in Nazionale e protagonista di una grande stagione al Cagliari.
Problema è che il cartellino appartiene all’Atalanta e che il presidente Giulini non vuole privarsi del giocatore a metà della stagione. Ausilio ha in cassa un tesoretto che va dai 20 ai 24 milioni e quella cifra può essere una buona base per avviare un discorso con i Percassi anche se, nonostante i buoni rapporti tra i club (come dimostra l’affare Zalewski) i margini di manovra per un’operazione così, per giunta a gennaio, sono molto stretti.
Il viaggio in Arabia sarà comunque utile a Chivu e ai dirigenti anche per fare un punto sull’argomento: al momento l’orientamento è dare fiducia al gruppo, senza intervenire sul mercato, ma - si sa - gennaio è lunghissimo e il calendario completamente intasato fino alla sosta di marzo...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
