C'è attesa in via della Liberazione per capire se e quando arriverà Simone Inzaghi per il suo confronto con i dirigenti dell'Inter. Tancredi Palmeri, inviato di Sportitalia, ha fatto il punto della situazione. «La volontà dell'Inter è chiara, è quella di continuare con l'allenatore. La proprietà addirittura determinatissima, vede i conti, i fatturati, il bilancio in positivo ed è determinata a trattenere l'attuale tecnico interista. La dirigenza altrettanto», ha sottolineato il giornalista.


calciomercato
Palmeri: “Ecco cosa chiederà oggi Inzaghi all’Inter e la posizione del club. Le due alternative…”

«Certo, qualche questione l'ha aperta l'esito della finale ma sono questioni discutibili e risolvibili. Ma ovviamente la società prepara anche il Piano B e il piano C quindi ci sono stati dei contatti con Fabregas che si deve però liberare dal Como. De Zerbi ha smentito i contatti con i nerazzurri ma, dettaglio di cronaca, è stato avvistato ad un minuto dalla sede dell'Inter il suo procuratore in un ristorante», ha spiegato su eventuali alternative.

«Soprattutto - ha aggiunto - la questione che determinerà tutto saranno le richieste di Inzaghi e non è tanto l'offerta sul piatto da parte dell'Al-Hilal perché non è una questione di soldi o alternative. Il mister vuole un mercato all'altezza delle ambizioni, l'acquisto di giocatori immediatamente performanti per poter competere per gli obiettivi. A seconda di quanto sia certa, possibilista o meno la risposta della società sapremo se oggi sarà o meno l'ultimo giorno di Inzaghi all'Inter».
© RIPRODUZIONE RISERVATA