Nel mettere a paragone le rose di Inter e Juventus, il Corriere dello Sport oggi in edicola racconta anche il famoso retroscena sul mancato approdo in nerazzurro di Gleison Bremer. Si legge:

calciomercato
Retroscena CorSport: “Inzaghi voleva Bremer all’Inter, fu a un passo. Poi convinse Zhang a…”
"Solo Bremer, Khephren Thuram e Yildiz sarebbero titolari nell’Inter. Forse sul francese ci sarebbe da discutere o non tutti potrebbero essere d’accordo, ma la ragione è semplice. Si fa preferire per età, forza fisica e dinamismo rispetto a Mkhitaryan (...). Bremer, il valore aggiunto dalla Juve dopo quattordici mesi di stop, ha cementato la difesa di Spalletti e riesce a segnare con regolarità. Immaginate un reparto a tre con Akanji e Bastoni: insuperabile".
"L’Inter provò invano a soffiare il brasiliano alla Juve nell’estate 2022, Inzaghi voleva Gleison e alla fine convinse Zhang a prendere Acerbi, liquidato dalla Lazio, per meno di 4 milioni. Ace è stato l’anima dell’Inter in cui Yildiz aggiungerebbe il dribbling, rendendo possibili le variazioni (3-4-3 o 3-4-1-2) rispetto al tema tattico del 3-5-2, legato alla vena di Lautaro e Thuram. E gli altri? Pio Esposito e Bonny sarebbero titolari con Spalletti, David e Openda non giocherebbero con Chivu. Meglio di Dimarco di Cambiaso, più sicuro Sommer di Di Gregorio, Kalulu per rendimento potrebbe staccare Bisseck, ma la Juve difende a quattro. Dumfries più potente e completo del fantasioso Conceiçao. Sulla carta non ci sarebbe confronto, otto ruoli su undici sono a favore di Chivu, anche la panchina dell’Inter sembra più ricca".
(Fonte: Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202509/b6cdf624191f3f488558ad19f68168ea.jpeg)

